IL DESIGN SPIEGATO A MIA MADRE

FABIO NOVEMBRE


Il libro viene organizzato mediante delle interviste dirette; in classiche domande e risposte. Nella prima parte del lilbro, l'intervista vede come protagonisti Francesca Alfano Miglietti e Fabio Novembre; nella seconda parte invece è lo stesso Fabio Novembre ad intervistare, da personaggi immerso e coinvolto, alcuni personaggi del primo e autentico design Italiano. 
In questa perte troviamo pensieri e considerazioni di personalità quali: ETTORE SOTTSASS, ALESSANDRO MENDINI, VICO MAGISTRETTI, ANGELO MANGIAROTTI, RICCARDO DALISI, MARIO BELLINI, ANDREA BRANZI, UGO LA PIETRA, MASSIMO MOROZZI.
Nella parte conclusiva invece un'intervista flash, un botta e risposta, condotta ancora sempre dagli stessi protagonisti della prima parte, Francesca Alfano Miglietti e L'autore.
Questo libro viene dedicato da Novembre a sua madre, Erminia, e alla sua famiglia, Candela, Verde e Celeste .

" FN : Nei tuoi ultimi progetti c'è un livello di astrazione assoluta. E' come se veramente bastasse il gesto minimo per dare il senso del progetto. Come fai a sentiri indebolito, stanco, e a fare questo tipo di oggetti?

ES : Questa perfezione è quella che mi fa più paura di tutte. Perchè è la perfezione del vecchioche non ha più l'idea luminosa; ce l'ha avuta e la perfezione, ma è sempre lo stesso gioco."



Nessun commento:

Posta un commento