Solution 1°


Il cos è della settimana riguarda il numero in alto a sinistra nell'edificio fotografato da Sottsass, e inserito nella pubblicazione del libro foto dal finestrino. Evidenziato nel riferimento sotto posizionato. Il libro "foto dal finestrino" di Ettore Sottsass viene realizzato attraverso la pubblicazione di 26 scatti da lui stesso prodotti, affiancati da didascalie documentante: luoghi, paesaggi, volti un pò da tutto il mondo.
Sono le immagini a parlare, figure e situazioni di vita che non hanno neanche bisogno di essere commentate. L'immagine costituisce una forma di comunicazione alternativa alla parola.



       
       nella foto affianco viene indicata la collocazione
 del dettaglio preso in esame.
 "DOMUS di Dicembre 2004".



Solution 1a.
La soluzione al cos'è, risulta essere la collabborazione tra il gruppo di design MEMPHIS: Ettore Sottsass, Hans Hollein, Arata Isozaki, Andrea Branzi, Michele De Lucchi; e la famosa ditta di laminati ABET, nata dopo il primo dopo guerra, mutando da fabbrica militare a fabbrica civile, con un modo del tutto innovativo di concepire ed utilizzare il laminato.
Illuminata e coraggiosa da una parte e la straordinaria sensibilità al colore e la grande capacità del capo gruppo MEMPHIS, Ettore Sottsass, che con il tema "Bacterio" va a contaggiare molti oggetti di design; in particolare nel caso della calzatura presa in esame:
ADIDAS APS OKI-NI.


Modello ADIDAS APS OKI-NI
BACTERIO "Pattern" laminato




il centro commerciale di sciaquata sembra essere uno
 dei soli posti per trovare  il laminato di
Memphis. ciò è la prima macchia di Memphis nel selvaggio.
 
la collaborazione di ABET laminati e
la forza creativa di Karim Rashid.

Nessun commento:

Posta un commento